Tutorato
L’attività di tutorato è un servizio di orientamento e assistenza rivolto agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza durante tutto il percorso accademico.
Il servizio è svolto da studenti iscritti al corso di laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico, alla Scuola per le professioni legali o Dottorandi, selezionati in base al loro curriculum e alla loro esperienza.
Il Dipartimento di Giurisprudenza prevede due tipi di tutorato:
1) Tutorato generico.
Questo servizio offe agli studenti informazioni e consigli sul metodo di studio, sul modo di preparare ed affrontare gli esami, sulla programmazione degli studi, risposte a domande specifiche relative ai singoli programmi d'esame.
2) Tutorato per attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero.
Questo servizio offre aiuto agli studenti che hanno difficoltà nella preparazione e nel superamento degli esami di specifiche materie.
Attraverso il sostegno fornito dai tutori, gli studenti potranno, in particolare, correggere il loro metodo di studio, chiarire meglio alcune parti del programma d’esame e migliorare la loro esposizione.
vedi le pagine dei Singoli Corsi di laurea:
⇒ Tutorato - Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza
⇒ Tutorato - Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali
⇒ Tutorato - Corso di laurea in Servizio sociale
⇒ Tutorato - Corso di laurea in Programmazione e gestione dei Servizi sociali
⇒ Tutorato - Corso di laurea in Relazioni internazionali ed europee
I tutor Internazionalizzazione svolgono attività di supporto ai programmi ed ai progetti di internazionalizzazione presso il Dipartimento. Tali attività prevedono la diffusione delle opportunità di internazionalizzazione agli studenti iscritti ai vari corsi di studio ed il supporto agli studenti già in mobilità nel corso dell'anno accademico.
⇒ Vedi orari di ricevimento nella pagina Mobilità e relazioni internazionali