Premi di Laurea e Borse di studio

4 Borse di studio Accademia Nazionale dei Lincei (scad 27 novembre 2022)

L'Accademia Nazionale dei Lincei ha bandito 4 borse di studio (€ 12.000 per ogni ambito di ricerca) a favore di studiosi italiani che si rechino in un paese europeo (diverso dall’Italia) per periodi di ricerca nelle seguenti discipline:

1 borsa per Scienze Giuridiche;

1 borsa per Scienze Sociali e Politiche;

1 borsa per Scienze Filosofiche;

1 borsa per Filologia e Linguistica;

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica mediante la compilazione del modulo on-line all’indirizzo: https://selezionionline.lincei.it/ entro e non oltre le ore 18:00 del 27 novembre 2022.

Al seguente indirizzo sono disponibili i Bandi di selezione https://www.lincei.it/it/Bandi-premi-borse

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Premi e Borse di Studio, Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10, 00165 Roma, Tel. 06.68307831/06.68027234 – e-mail: ufficio.premi@lincei.it.

SUPER NEWS - BORSA DI STUDIO ANNO 2022

In occasione dei Mondiali di calcio 2022, gli studenti universitari italiani appassionati disport sono impegnati nella realizzazione di un progetto volto a ideare una rubricasportiva per coinvolgere il pubblico italiano all'evento, nonostante l'assenza dell'Italia inQatar.L’interessante iniziativa è stata lanciata da SuperNews, testata giornalistica diinformazione sportiva, e riguarderà tutti gli studenti iscritti ad un corso di laureaumanistico. Sarà soltanto uno lo studente vincitore che verrà premiato con una borsa distudio di 500 euro.La borsa potrà coprire le spese sostenute per i libri di testo, i materiali per il corso, letasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.L'iscrizione è gratuita e potrà essere fatta sul sito istituzionale dell'iniziativa:SUPER NEWS - BORSA DI STUDIO ANNO 2022 (superscommesse.it)

In allegato la locandina del Bando

PREMIO “ESG CHALLENGE IREN 2023”

Iren bandisce il Premio “ESG Challenge Iren 2023” destinato ai 10 migliori elaborati di tesi che trattino il tema della sostenibilità e delle sfide ESG (Environmental, Social and Governance) prodotti da studenti laureandi, laureati, dottorandi o dottori di ricerca. A ciascuna delle 10 tesi selezionate dall’Advisory Board verrà riconosciuto un premio dell’importo di euro 1.000,00 (mille).

In allegato la locandina del Bando

Istituzione Premio di laurea "Maria Rosaria Borzi"

In allegato la comunicazione della Croce Rossa Italiana relativa all'istituzione del Premio di Laurea "Maria Rosaria Borzi", il cui bando sarà pubblicato sul sito della CRI.

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:02 | ultima modifica Martedì, 4 Ottobre, 2022 - 08:54