E' stato pubblicato il Bando di Servizio Civile rivolto ai Giovani futuri volontari; sarà possibile presentare domanda entro il 10 febbraio 2023 .

E' possibile trovare tutte le informazioni sul sito:  Servizio Civile nelle cooperative di Legacoop Emilia Ovest

SCEGLI IL TUO PROGETTO E LA SEDE

Sono tre i progetti a carattere sociale proposti dalle Cooperative: Proges, Emc2 e Cabiria di Parma, Accento, Coopselios, ProgesEduca  e Il Ginepro di Castelnovo ne' Monti associate a Legacoop, che consentono ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, di fare un'esperienza di Servizio Civile, della durata di 12 mesi per circa 20-25 ore settimanali. Un'opportunità di crescita umana e formativa, un importante avvicinamento al mondo del lavoro.

I tre progetti: A spasso nel tempo, La carica dei 101, Si può fare  sono caratterizzati da attività laboratoriali, creatività e socializzazione

I volontari del servizio civile ricevono un’indennità di 444,30 euro mensili, l’opportunità di sperimentarsi all’interno degli enti che propongono i progetti, maturare una crescita personale, accrescere il proprio bagaglio culturale-professionale, contribuendo parallelamente allo sviluppo sociale e culturale della società.

Il Servizio Civile consente di ottenere inoltre :

- i crediti formativi (CFU) ,

-l’equiparazione del percorso al tirocinio secondo le modalità del Dipartimento

- la Certificazione delle competenze acquisite con la collaborazione dell’Università

Per qualsiasi informazione contattare

LEGACOOP EMILIA OVEST