INTERNSHIP HQ NATO RAPID DEPLOYABLE CORPS ITALY 2023

Il Comando Nato RDC-ITA organizza un Internship (in lingua inglese) per studenti universitari.

L'Internship si articolerà in due fasi:

fase a distanza presso l’Università di Parma:

Periodo dal 28 marzo al 4 maggio 2023 : tale fase prevede l'assegnazione del lavoro di ricerca agli studenti selezionati. La ricerca si focalizzerà su topics relativi alle aree sociale, economica e politica attinenti all'area geografica del Nord Africa.

fase residenziale presso il Comando NRDC-ITA HQ   di SOLBIATE OLONA (VARESE).

Periodo dal 8 al 19 Maggio 2023: lectures tematiche e finalizzazione del lavoro di analisi con tutors esperti nei vari settori. Durante la fase residenziale l’orario di svolgimento previsto è dalle 8:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

Requisiti per partecipare alla selezione:

- Ottima conoscenza della lingua inglese;

- Essere iscritti al Corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali ed Europee o al IV e V anno del Corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza dell’Università di Parma.

I posti disponibili sono limitati.

Verranno considerati come criteri di selezione: la numerosità degli esami (a parità di anno d’iscrizione), la media dei voti degli esami sostenuti e il livello di conoscenza della lingua inglese. Potrà essere previsto un colloquio.

Le date verranno confermate nel mese di febbraio 2023.

Gli studenti che desiderano partecipare al progetto devono inviare la candidatura entro il 3 febbraio 2023  alla Prof.ssa Alessandra Ambanelli: alessandra.ambanelli@unipr.it,  allegando :

- copia fronte retro di un documento d'identità;

- CV in formato PDF (indicando indirizzo mail e numero di telefono cellulare);

- elenco esami sostenuti con indicazione dei voti;

- eventuali certificazioni linguistiche.

Per maggiori informazioni è previsto un incontro con la Prof.ssa Ambanelli venerdì 27 gennaio alle ore 16 sulla piattaforma ⇒ TEAMS.