Si comunica che, la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo bandisce un concorso per quattro Borse di Alti Studi sull’Età e la Cultura del Barocco destinato a candidati in possesso di titolo di terzo livello universitario (i.e.: Dottorato di ricerca, Diploma di specializzazione, Master Universitario di II livello) conseguito presso Università italiane o di attestati equivalenti conseguiti presso Università straniere. I candidati dovranno aver completato gli studi di terzo livello universitario e conseguito il titolo da non più di 7 anni o comunque entro il 31 dicembre 2022.

I progetti da presentare per l’edizione del bando 2022 – Quale Barocco? Reloaded, Fortuna del Barocco nelle collezioni e negli allestimenti dei musei europei e americani nel corso del Novecento, Parte II, potranno riguardare, tra l’altro, le seguenti discipline: Storia sociale e della demografia, Storia politico-istituzionale, Storia religiosa e delle istituzioni ecclesiastiche, Storia economica e del pensiero economico, Storia della scienza e della tecnica, Storia della letteratura, Storia della filosofia, Storia della musica, Storia del teatro, Storia del cinema, Storia dell’arte, Storia dell’architettura, Storia del diritto.

Le candidature sono da inviare esclusivamente tramite application form sul sito web della Fondazione 1563 www.fondazione1563.it entro la mezzanotte del 12 settembre 2022.

Gli uffici della Fondazione (tel. 011.4401405, 011.4401406, info@fondazione1563.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

Per chiarimenti è possibile anche contattare la dott.ssa Flavia Evandri della U.O. SUPPORTO ALLA RICERCA NAZIONALE E INDUSTRIALE, e-mail: ricercacompetitiva@unipr.it - telefono 0521-903914.