Martedì 5 Marzo, alle ore 16:30, presso l'Aula Cavalieri, si terrà l'incontro "La discussione parlamentare tra normale dialettica e mero ostruzionismo"
L'incontro è volto a comprendere la natura e la funzione degli strumenti di gestione del dibattito parlamentare, mediaticamente molto citati ma dei quali spesso si ignora il contenuto.
Sarà inoltre trattato il tema del delicato equilibrio tra l'esigenza di garantire celerità al processo legislativo con il diritto dell'opposizione a fare ostruzionismo.

L'ospite sarà Luigi Ciaurro, Consigliere parlamentare presso il Senato della Repubblica, Professore di Diritto Parlamentare presso la Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma e autore di un manuale di Diritto Parlamentare.
Moderatore sarà il Professor Pagliari.